< HOME            
Chirurgia 1 Varese
Dott. Frattini Francesco

Il Dirigente
medico
ospedaliero

Dr.
Frattini Francesco

 

 

Biography

Nato a Varese nel 1979, il Dott. Francesco Frattini si è laureato a pieni voti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria nel 2004 discutendo una tesi sul trattamento chirurgico del carcinoma mammario in regime di day surgery.

Presso la stessa Università ha conseguito la specializzazione in Chirurgia generale nel 2010 con tesi sul trattamento chirurgico laparoscopico delle neoplasie del surrene e il Master i II livello in Senologia nel 2012. Ha trascorso diversi periodi di studio e di frequentazione di centri di chirurgia bariatrica ed endocrina a Nizza, Pisa, Torino, Cracovia, Milano.

Dal 2011 è dirigente medico presso l’ U.O. di Chirurgia 1 dove svolge attività clinica assistenziale di reparto, consulenze in Pronto Soccorso e ambulatoriali e attività chirurgica d’urgenza e di elezione. Si occupa inoltre dell’attività clinica e chirurgica del modulo di Day Surgery.

Le sue principali aree di interesse sono la chirurgia del tratto gastrointestinale superiore, la chirurgia bariatrica e la chirurgia endocrina. Partecipa a protocolli di trattamento del carcinoma gastrico e di utilizzo del monitoraggio eletromiografico intraoperatorio del nervo laringeo ricorrente in chirurgia tiroidea. E’ autore-coautore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.

Contact data

Tel 3479402651
E-mail: francescofrattini@virgilio.it

 

Bariatrica Endocrinochirurgia Esofago Chirurgia Mininvasiva LOGO PARETI Proctologia Senologia
BARIATRICA ENDOCRINOCHIRURGIA ESOFAGO-GASTRICA MININVASIVA PARETE ADDOMINALE PROCTOLOGIA SENOLOGIA

© 2012 - Chirurgia 1 Varese - P. IVA 02481820120 - Credits: Advanced Agency - VA